MILLENNIALS: TUTTI DICONO “I LOVE PASTA”

Da una ricerca Doxa commissionata da Aidepi emerge che in Italia l'80% dei giovani fra i 15 e i 35 anni consuma pasta almeno una volta al giorno, un 25% anche due volte.
La pasta non soffre di solitudine: 8 su 10 Millennials, cioè coloro che hanno tra i 15 e i 35 anni di età, la portano in tavola quotidianamente, mentre un 25% anche due volte al giorno. 

E se devono rinunciare a qualcosa non è certo il piatto nazionale per eccellenza, considerando che per il 63% dei giovani la pasta figura al primo posto tra i tre cibi irrinunciabili, seguita da frutta e verdura (45%) e dal pane (32%).

Tra le ricette preferite salgono sul podio le lasagne e la pasta al forno (22%), la carbonara (18%), gli spaghetti alle vongole (12%), gli spaghetti pomodoro e basilico (12%) e le tagliatelle al ragù (11%). Cinque condimenti tradizionali che raccolgono il 75% dei consensi, lasciando al pesto, all’amatriciana al sugo di tonno e al veloce aglio, olio e peperoncino gli ultimi posti del gradimento. 


Quanto al futuro, lo scenario sembra essere simile, infatti, il 42% degli under 35 ipotizza che il piatto simbolo rimarrà uno spaghetto pomodoro e basilico.



articolo pubblicato su foodweb.it



Nessun commento:

Posta un commento

Strozzapreti al pesto di zucchine e pistacchio

La pasta con pesto di zucchine e pistacchi è un primo piatto molto semplice da preparare ma dal gusto avvolgente e particolare che conquiste...